TERMINI E CONDIZIONI

Disposizioni generali

1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs n. 206/05 modificato dal D.lgs n. 21/14 e D.lgs 70/03) da parte di:
Società: L'Armonia Sas di Annalisa Garzon & C. (di seguito denominata L'Armonia Sas)
Sede: Via Sile, 25 - 35020 Tombelle di Saonara (PD)
Partita IVA: 04358560284
Iscritta al REA, numero: PD-383067

2. L'utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momenot dell'acquisto.

3. Si invita l'utente a scaricare e stampare una copia del modulo di acquisto e delle presenti Condizioni Generali di Vendita i cui termini L'Armonia Sas si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.

Oggetto

1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto dei prodotti (di seguito "Prodotti") in vendita sul sito internet (di seguito "Sito") con dominio www.larmoniashop.it di proprietà de L'Armonia Sas e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi e la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner od altri collegamenti ipertestuali.

2. Gli acquisti dei Prodotti eseguiti attraverso il Sito vedranno come parti L'Armonia Sas, quale venditore (di seguito denominato anche "Venditore"), e il soggetto che procede all'acquisto di uno o più Prodotti per scopi non riferibili alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, quale acquirente (di seguito il "Consumatore"), (Venditore e Consumatore saranno di seguito collettivamente indicati come le "Parti").

3. Tutte le informazioni relative all'acquisto saranno inviate via e-mail all'indirizzo dallo stesso dichiarato durante la registrazione al Sito ovvero durante il processo di acquisto.

4. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita.

5. Il Titolare del trattamento elabora i dati personali per scopi di spedizione e contabilità e per la comunicazione necessaria tra le parti contraenti e per la durata prevista dalla legge. I dati personali non saranno resi pubblici e non saranno trasmessi ad altri paesi. Il trattamento sarà effettuato con mezzi digitali. In caso di redazione di recensione, potranno essere resi pubblici il nome e la prima lettera del cognome del cliente. Si specifica che l'e-mail indicata dall'interessato verrà esportato in un CRM per l'invio di newsletter a scopo commerciale, ai sensi dell'art. 130 comma 4 Codice Privacy.

Conclusione del contratto

1. Per concludere il contratti di acquisto, sarà necessario compilare il formulario in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni.

2. In esso sono contenuti il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, le immagini di ciascun prodotto ed il relativo prezzo, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, le modalità di consegna dei prodotti acquistati ed i relativi costi di spedizione e consegna.

3. Prima di concludere il contratto, sarà chiesto di confermare l'avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita.

4. Il contratto è consluso quando il venditore riceve il formulario compilato dall'utente, previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti.

5. Concluso il contratto e ricevuto il pagamento per l'acquisto dei Prodotti, il venditore prende in carico l'ordine per la sua evasione.

Disponibilità dei prodotti

1. La presenza dei prodotti nel Sito ne evidenzia la loro disponibilità. Tale disponibilità si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l'acquirente effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto delle contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell'ordine.

2. Anche in seguito all'invio delle email di conferma dell'ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l'ordine verrà rettificato automaticamente con l'eliminazione del prodotto non disponibile e l'acquirente verrà immediatamente informato via email.

Acquisto dei prodotti

1. L'elencazione, la categorizzazione e l'esposizione dei Prodotti sul Sito, non rappresenta un'offerta al pubblico, bensì un mero invito rivolto al Consumatore a formulare una proposta contrattuale di acquisto.

2. Le presenti Condizioni Generali di Vendita costituiscono parte integrante dell'ordine stesso ed il consumatore, mediante la conferma dell'ordine, accetta integralmente e senza alcuna riserva le suddette.

Modifica delle Condizioni di Vendita

1. Il venditore si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali di vendita in qualsiasi momento, a propria discrezione, senza necessità di fornire alcun preavviso agli utenti del sito. Eventuali modifiche apportate saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle stesse.

Modalità di pagamento e prezzi

1. Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito, sallvo laddove sussista un errore palese.

2. In caso di errore l'Armonia Sas avviserà il prima possibile l'acquirente consentendo la conferma dell'ordine al giusto importo ovvero l'annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per l'Armonia Sas l'obbligo di fornire quanto ha venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.

3. I prezzi del sito sono comprensivi di IVA e non includono le spese di spedizione che sono calcolate prima della conferma dell'ordine e che lo stesso Consumatore si impegna a versare al Venditore in aggiunta al prezzo indicato sul Sito. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento.

4. Il Consumatore dovrà versare al Venditore il prezzo totale, come riportato nell'ordine e nella conferma dell'ordine inviata via e-mail dal Venditore al Consumatore.

5. Una volta selezionati i prodotti desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l'acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. i dettagli dell'ordine potranno essere modificati prima del pagamento.

6. Il Consumatore sarà invitato a fornire i propri dati al fine di completare l'ordine e consentire il perfezionamento del contratto.

7. Al Consumatore sarà altresì chiesto di scegliere il metodo di pagamento, fra quelli disponibili; qualora il Consumatore decidesse per la modalità di pagamento immediato (contestuale all'acquisto) a mezzo PayPal, sarà tenuto a comunicare i relativi dati rilevanti tramite connessione protetta.
Per esigenze contabili ed amministrative, il Venditore si riserva il diritto di verificare le generalità indicate dal Consumatore.

8. Il pagamento del prezzo dei Prodotti acquistati attraverso il Sito dovrà essere effettuato entro il termine essenziale di 10 (dieci) giorni decorrenti dalla data di trasmissione della conferma d'ordine dal Venditore al Consumatore. Il Consumatore accetta espressamente che l'esecuzione del contratto da parte del Venditore avrà inizio al momento dell'accredito del prezzo del/i Prodotto/i acquistato/i sul conto corrente del Venditore stesso.

Consegna della merce ed e accettazione

1. L'Armonia Sas effettua spedizioni in tutto il territorio italiano escluse lo stato di Città del Vaticano e la Repubblica di San Marino. Non sono effettuate vendite all'estero.

2. L'Armonia Sas effettuerà solamente consegne presso l'indirizzo fornito al momento dell'acquisto.

3. Qualora non fosse possibile effettuare la consegna, l'ordine verrà inviato al deposito del corriere. In tale evenienza un avviso preciserà il luogo in cui si trova l'ordine e le modalità con cui provvedere al suo ritiro.

4. Le spese di spedizione sono a carico dell'acquirente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine.

5. Qualora la confezione o l'involucro dei prodotti ordinati dal Consumatore dovessero giungere a destinazione palesemente danneggiati, il Consumatore è invitato a rifiutare la consegna da parte del vettore/spedizioniere o ad accettarne la consegna "con riserva".

Garanzia e conformità commerciale

1. A pena di decadenza dalla presente garanzia, il Consumatore ha l'onere di denunciare eventuali difetti e non conformità entro e non oltre 2 (due) mesi dalla scoperta, trasmettendone notizia al venditore, anche a mezzo email all'indirizzo info@larmonia.org, con indicazione del difetto e/o della non conformità riscontrati, almeno n. 1 (una) fotografia del difetto, nonchè la conferma dell'ordine trasmesso dal Venditore e/o la ricevuta fiscale.

2. A seguito del ricevimento della comunicazione, il Venditore valuterà i difetti e le non conformità denunciati dal Consumatore e, dopo avere effettuato i controlli qualitativi atti a verificare l'effettiva non conformità del Prodotto, deciderà se autorizzare la restituzione dei Prodotti con le modalità che saranno comunicate.

3. Qualora il Venditore sia tenuto a rimborsare al Consumatore il prezzo pagato, il rimborso verrà effettuato, ove possibile, mediante il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore all'atto di acquisto del Prodotto o mediante bonifico bancario.

4. Per quanto riguarda eventuali danni provocati da difetti dei Prodotti, si applicano le disposizioni di cui alla direttiva europea 85/374/CEE e al Decreto legislativo italiano n. 206/2005 (Codice del consumo). Il Venditore, nella qualità di distributore dei prodotti tramite il Sito, si libera da qualsivoglia responsabilità, nessuna esclusa e/o eccettuata, indicando il nome del relativo produttore del prodotto.

5. L'Armonia Sas non è produttore dei Prodotti venduti tramite il sito web. In caso di ipotesi di responsabilità derivanti dal prodotto stesso, dalla composizione dello stesso e dalle informazioni indicate sui contenitori, l'acquirente si impegna a contattare L'Armonia Sas la quale, senza indugio e tempestivamente, fornirà allo stesso ogni riferimento del produttore.

Diritto di recesso

1. Conformemente alle disposizioni legali in vigore, al Consumatore è riconosciuto il diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni ai sensi dell'art. 57 del D. lgs 206/2005 decorrenti dalla data di recezione dei prodotti.

2. Il termine decorre: a) nel caso di acquisto di un solo bene, dal giorno in cui il Consumatore od un terzo designato acquisisce il possesso fisico dei beni; b) in caso di acquisti multipli effettuati dall'acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il Consumatore od un terzo designato acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene.

3. Per esercitare il diritto di recesso, il Consumatore deve informare il Venditore, prima del decorso del termine di cui sopra, della propria decisione inviando una dichiarazione esplicita al Venditore anche attraverso email all'indirizzo: info@larmonia.org.

4. A seguito dell'e-mail di conferma di esercizio del recesso inviata dal Venditore, entro e non oltre i successivi 14 giorni il Consumatore dovrà restituire i prodotti al venditore seguendo le istruzioni indicate nella predetta email di conferma, spedendoli a: L'Armonia Sas di Annalisa Garzon & C. in Via Sile, 25 a Tombelle di Saonara (PD).

5. I rischi e i costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Consumatore. In caso di recesso, saranno rimborsati al Consumatore i pagamenti che ha effettuato, comprensivi dei costi di consegna del bene (non i costi della spedizione di restituzione), senza indebito ritardo dopo aver verificato. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Consumatore per la transazione iniziale, salvo che il Consumatore non richieda il rimborso su diverso mezzo di pagamento, in tale caso saranno a carico del Consumatore eventuali costi aggiuntivi derivanti dal diverso mezzo di pagamento. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del Consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

6. Qualora i beni restituiti risultino danneggiati (ad esempio con segno di apertura, usura, scalfittura, graffio, deformazioni, ecc.), non completi di tutti i loro elementi ed accessori (ivi incluse le etichette e i cartellini inalterati ed attaccati al prodotto), non corredati dalle istruzioni/note/manuali allegati, dalle confezioni e imballaggi originali e dal certificato di garanzia, ove presente, il Consumatore risponderà della diminuzione patrimoniale del valore del bene, ed avrà diritto al rimborso dell'importo pari al valore residuo del Prodotto.

Trattamento dei dati

1. I dati dell'acquirente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali come specificato nell'apposita sezione del sito denominata "Informativa sulla privacy"

Contatti

1. Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguente indirizzo: info@larmonia.org; via telefono al seguente recapito telefonico: 0498792741 e via posta al seguente indirizzo: Via Sile, 25 - 35020 Tombelle di Saonara (PD).

Legge applicabile e foro competente

1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del Consumatore. Di conseguenza l'interpretazione esecutiva e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggetti esclusivamente alla legge italiana.

2. Eventuali controversie inerenti e o conseguenti alle stesse dovranno essere risolti in via esclusiva dalla autorità giurisdizionali italiana, nello specifico, la controversia sarà devoluta in via esclusiva al Tribunale di Padova.

Queste regole entrano in vigore in data 01.07.2020.